WELCOME!!!!!!!







Powered By Blogger
NON C'E' TRUCCO E NON C'E' INGANNO... IO ME TE MAGNO!!!

lunedì 24 maggio 2010

NADAFER: DOLCETTI AI CEREALI

Amo giocare a tennis. Non sono per nulla brava, ma è uno sport stupendo che mi appassiona tantissimo. Amo anche seguirlo, per questo in una poivosa giornata di maggio, mentre seguivo la finale degli Internazionali di Roma 2010 disputata da Nadal - Ferrer, mi sono messa a pasticciare e sono venuti fuori questi dolcetti. Quando io e mia sorella abbiamo deciso di dar loro un nome, visto che la ricetta ce l'eravamo inventata all'istante e che le dosi erano poco precise perchè fatti ad occhio abbiamo optato per Nadafer, nel nome compaiono parte di quelli dei tennisti e a noi ricorda (Niente da fare) perchè idendtici sarà difficile duplicarli avendoli elaborati con le qualtità degli ingredienti ad occhio. Ad ogni modo ho provato a trascriverli nel modo più preciso possibile.

NADAFER



Ingredienti:


2 uova (albume e tuorlo)


100g zucchero


50g cioccolato bianco


50g cioccolato fondente


1 bustina di vanillina


1/2 bustina di lievito per torte


1/2 bicchiere di olio di semi


uvetta q.b. (a proprio gusto)


cereali Kellogs q.b. (non saprei proprio indicarne la quantità)


un pizzico di sale


Procedimento:


Mettere a bagno l'uvetta in acqua tiepida.


Battere le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose.


Aggiungere alle uova sbattute il cioccolato al latte e fondente a scaglie, un pizzico di sale, i cereali, la farina mischiata con il lievito (il composto deve risultare molto molliccio), la vanillina e l'uvetta scolata dall'acqua e asciugata su un tovagliolo.


Mescolare bene affinchè gli ingredienti si amalghimino uniformemente.


Versare negli stampini in silicone o in pirottini precedentemente imburrati ed infarinati per circa i 3/4 della capienza.


Cuocere a 180° per 15/20 minuti, fino a doratura o comunque quando infilando uno stecchino esca completamente asciutto.


Mio fratello se li è spazzati via in men che non si dica ed ha molto apprezzato la consistenza che assumono i cereali appena i dolcetti sono sfornati...sì, perchè non gli ha dato tempo nemmeno di freddarsi un pò che se li è sbafati rischio ustione!!!





1 commento:

  1. Belli questi Nafader, mi piace la presenza dei K e delle due cioccolate.
    Ho visto che mi hai aggiunto al blogroll e ti ringrazio. Se vuoi che vengano visualizzati gli aggiornamenti dovresti sostituire l'indirzzo con quello dei feed: http://feeds.feedburner.com/ColazioniALetto
    non so perché, ma nell'altro modo non funziona, devo avere combinato qualche casino a son di smanettare con l'htlm. Ciao

    RispondiElimina