WELCOME!!!!!!!







NON C'E' TRUCCO E NON C'E' INGANNO... IO ME TE MAGNO!!!

lunedì 7 giugno 2010

ZUCCHINE RIPIENE DI CARNE





Un saluto a tutte!!! Oggi è lunedì, ho passato un bel fine settimana e spero sia altrettanto per voi.
Adesso porca miseria sono senza lavoro e tanto tempo lo devo dedicare a cercarne uno...ma mi dedico sempre allo sport, al blog appena posso, alla lettura, alle mie passioni insomma... Tra l'altro ho iniziato a prendere lezioni di squash e devo dire che mi distrae molto da altri pensieri.
Mi hanno licenziato per riduzione del personale dopo 11 anni porca miseria... ma non voglio piangermi addosso. Devo reagire e riprendere un pò le cose in mano. E' difficile, perchè mi tocca ricominciare da zero e metterci pure un certo zelo.
Tutto ciò non era per intristire nessuno, anzi, spero che a voi le cose girino nel verso giusto e che le difficoltà mi riesca di superarle presto.
Detto questo passo ad una ricetta semplice semplice che a me è piaciuta molto.

ZUCCHINE RIPIENE DI CARNE

Ingredienti:

4 Zucchine rotonde
300 g Carne macinata di bovino
10 g Pan grattato
1/2 Uovo
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Prezzemolo tritato
Sale
Pepe

Procedimento:

Tagliare la parte alta della zucchina e svuotarla.



Mettere una pentola d'acqua salata a bollire.

Quando l'acqua bolle immergervi le zucchine per una ventina di minuti. (In questo modo sono riuscita ad evitare una cottura infinita in forno. Poi sottolineo che le mie zucchine erano compre, quelle che ho nell'orto non avrebbero necessitato di questo passaggio, perchè si sarebbero cotte con molta più facilità)

Intanto preparare il ripieno. In una ciotola mettere la carne macinata, sale, pepe, il pan grattato, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, la metà circa di un uovo appena sbattuto ( si può mettere anche tutto, ma io per via della dieta metto sempre meno ingredienti possibili), il prezzemolo tritato e mischiare il composto.



Passati circa 20 minuti, quando insomma le zucchine risultano un pò più morbide, toglierle dall'acqua, salare e pepare l'interno (non molto se l'acuqa in cui le avete fatte bollire era già abbastanza salata), quindi riempirle con il composto di carne.

Prendere una teglia, coprirla con carta forno, quindi passare un filo d'olio.

Disporvi sopra le zucchine, passare ancora un filo d'olio ed infornare per circa 40 minuti.



Sfornare e tutti a tavola!!!



A me è avanzato un pò di ripieno di carne, come si può notare dalle foto, ed ho così fatto una polpettina che ho infornato con le zucchine.



8 commenti:

  1. Ciao cara! Queste zucchine tonde si prestano molto bene per essere farcite!!Le tue sono venute davvero benissimo!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Brava cara ci vuole ottimismo e tu sei una tosta..si vede..Beh l'ottimismo ti viene eccome con queste belle zucchine ripiene,una vera goduria!Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. oh cacchio! mi spiace cara! ma energica e forte come sei vedrai che qualche cosa riesci a trovare! in bocca al lupo! splendida queste zucchine ripiene!

    RispondiElimina
  4. Checcarine queste zucchine tonde!!! :)
    Mi dispiace per il tuo lavoro...anche noi in famiglia abbiamo sentito la crisi sotto questo punto di vista...speriamo che finisca presto!In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Che buone!!! Ma sai che io le zucchine tonde qui non le ho mai trovate?? Devo cercare meglio!
    PS: in bocca al lupo per il lavoro.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, siete molto carine...
    Mi sono scordata di mettere tra gli ingredienti un cucchiaio di parmigiano... ora correggo la ricetta!
    Per Danea, io sono umbra e da me ci sono in tutti i supermercati le zucchine tonde, se però hai difficoltà a reperirle, puoi provare da un fruttivendolo, sicuramente è più fornito.
    un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Che belle e che buone. Adoro le verdure ripiene! A presto

    RispondiElimina
  8. buone! sai che sono tipicamente delle nostre zone emiliane?
    io le adoro :-)

    RispondiElimina